Logo
Sakenowa记录你的日本酒体验,发现你的最爱

Hotel nhow Milano

3次签到在Foursquare上查看更多

常来这里的用户

Manuele

时间轴

Kuromatsu HakushikaKaori純米吟醸生貯蔵酒
alt 1
Hotel nhow Milano
19
Manuele
Milano Sakè Challenge 2022. Un Junmai Ginjo molto delicato, quasi troppo. Sia al naso che in bocca leggeri aromi floreali e fruttati e una sfuggente parte lattica. In bocca rispecchia questa delicatezza con un corpo leggero e tanta eleganza. Packaging che al cliente occidentale può far storcere il naso. Lo assaggerei con una burrata, o con un carpaccio di pesce spada.
NinkiichiGreen Ninki純米吟醸
alt 1
Hotel nhow Milano
15
Manuele
Milano Sakè Challenge 2022. Junmai Ginjo 100% biologico. Al naso ginjo-ka (pera, banana, melone), leggera affumicatura e speziatura data probabilmente dal contenitore in legno usato per la fermentazione. In bocca è ricco, abbastanza persistente e molto gradevole. L'ho trovato interessante con caciocavallo, può stare bene anche con altri formaggi mediamente stagionati e dei carpacci di carne freschi. Lo proverei anche con un pollo alla griglia.
alt 1
Hotel nhow Milano
21
Manuele
Milano Sakè Challenge 2022. Un Daiginjo con un naso non particolarmente pronunciato, si sentono molti frutti tropicali e un leggero agrumato, si percepisce già la spinta alcolica. All'assaggio ha grande corpo, persistenza medio-lunga, alcol che rimane bello caldo in bocca. Non perfetto ma sta bene con una fontina, anche lui ha bisogno di formaggi meno saporiti e meno umami. Dato il corpo lo proverei anche con dei piatti un po' più ricchi, da azzardare con una carbonara magari? Chissà, proverò